Viale Petrarca 2/A San Colombano al Lambro (MI)
Controller Wlan locale, cloud o standalone.
La rete WiFi può essere gestita in modalità centralizzata o standalone. In modalità centralizzata, tutte le componenti della rete, incluse la sicurezza e la qualità del servizio, potranno essere configurate e monitorate dalla stessa interfaccia mentre in modalità standalone, ogni componenete avrà la propria modalità di configurazione.
La differenza sostanziale è che in una installazione centralizzata, ogni configurazione, aggiornamento o modifica, verrà automaticamente schedulata per la diffusione o diffusa immediatamente a tutte le periferiche coinvolte. Anche il monitoraggio e l’eventuale risoluzione dei problemi avverrà attraverso una unica visuale delle rete.
La centralizzazione può avvenire mediante l’installazione di un apparato locale chiamato controller o tramite l’esposizione della nostra rete WiFi sul cloud.
L’opzione cloud, che sta diventando l’offerta principale di molti vendor, consiste normalmente in un prodotto gratuito adatto al normale utilizzo casa/lavoro che può essere incrementato con licenze aggiuntive che vanno a sbloccare funzionalità avanzate. Per reti di piccole e medie dimensioni il cloud è senza dubbio la scelta migliore sia in termini di costi che di praticità di utilizzo; oltre ad essere quasi sempre gratuito (nelle funzionalità principali) è anche accessibile da smartphone e tablet.
I controller locali (wlan controller), sono invece di veri e propri apparati hardware e possono avere funzionalità PoE e essere integrati in switch o firewall UTM.
Servizi
Vendita
Assistenza
Consulenza
Orari negozio e ufficio
Lun-Ven:
9.00 – 13.00
15.00 – 19.00
© 2022 – Rinaldi Servizi Informatici srl. Tutti i diritti riservati | Viale Petrarca 2/A, 20078 San Colombano al Lambro (MI) | P.IVA: 10836560960